CV Matteo Bigongiari

Matteo Bigongiari
Studente del Dottorato di Ricerca in Architettura, indirizzo in Rilievo e Rappresentazione dell’Architettura e dell’Ambiente, dal 2014 partecipa a missioni di ricerca internazionali nel campo del rilievo e del restauro come il rilievo e la documentazione per il restauro della cattedrale di Sasamon, in Spagna, in collaborazione tra Università Politecnica di Madrid. Ha collaborato a missioni di ricerca internazionali promosse da UNDP – United Nation Development Programme delle Nazioni Unite, in particolare in Israele e nei territori Palestinesi. È assistente di laboratorio del corso Survey and Restoration del double degree all’Università di Pavia. Esperto di gestione nuvole di punti laser scanner si occupa del rapporto tra dati di rilievo laser scanner  e valutazioni diagnostiche sull’edilizia storica. Ha partecipato a numerose campagne di rilevamento laser scanner per lo studio e l’analisi dei degradi sul patrimonio storico architettonico.