“PROMETHEUS International Summer School 2022 – The Route of Jaime I” – Valencia, Spain – 16-26.07.2022

All’interno delle attività internazionali del progetto europeo PROMETHEUS, è organizzata per l’estate 2022 l’International Summer School “The Route of Jaime I. Survey and analysis for evaluation enanchement and management of European Cultural Heritage Routes”, all’interno delle attività di ricerca e sperimentazione delle quali il DAda-LAB è coordinatore.
La Summer School, promossa dall’Università di Pavia, dall’Universitat Politècnica de València e da altri partner accademici e aziendali, si terrà dal 16 al 26 luglio 2022 a Valencia, in Spagna. L’iniziativa vuole instaurare un dialogo internazionale sulle pratiche di documentazione digitale del patrimonio territoriale storico per lo sviluppo di programmi di recupero tecnologico, restauro e gestione amministrativa, attraverso l’ottimizzazione di banche dati 3D e modelli informativi.
Le attività della summer school si svilupperanno su un percorso itinerante lungo la rotta di Jaime I nella provincia di Valencia.
La partecipazione alla Summer School rilascerà crediti formativi.
Si trasmette in allegato la locandina dell’evento.
Per iscrizioni o per avere maggiori informazioni si prega di scrivere a dadalab@unipv.it