CV Francesca Galasso

<< Torna al Team

Francesca Galasso
Studente del Dottorato di Ricerca in Design, Modeling and Simulation in Engineering, ciclo XXXV, presso la Scuola di Alta Formazione Dottorale dell’Università degli Studi di Pavia, si è laureata in ingegneria edile e architettura nel settembre 2018 con la tesi “Progetto di documentazione a Gerusalemme Est. Banche dati e sistemi di realtà virtuale per il recupero e la fruizione dello spazio urbano“, sviluppata nell’ambito del Rilievo e rappresentazione architettonica, con relatore Prof. Sandro Parrinello. Attualmente collabora attivamente all’interno del laboratorio di ricerca DAda Lab – Drawing Architecture DocumentAction e si occupa di progetti di ricerca sperimentale su sistemi di modellazione geometrica tridimensionale per l’ampia documentazione dalla scala architettonica al settore urbano, e lo sviluppo di protocolli di compatibilità e implementazione di questi modelli in scenari virtuali immersivi e aumentati a scopo informativo. Dal 2014 partecipa e collabora a progetti di ricerca nazionali e internazionali per la documentazione architettonica con sistemi di rappresentazione digitale, attraverso l’uso di Lidar, TSL e Mobile, indagine fotogrammetrica SfM per la strutturazione di database 3D e modelli 3D virtuali adatti a scenari di fruizione aumentati, in particolare per progetti di valorizzazione di siti archeologici e urbani.

<< Torna al Team