CV Francesca Picchio

<< Torna a Il Team

Francesca Picchio
Dottore di Ricerca Europeo in Architettura e Assegnista di Ricerca presso il DICAr, Dipartimento di Ingegneria Civile ed Architettura dell’Università degli studi di Pavia. Coordinatrice scientifica dei progetti di ricerca promossi dal Laboratorio DAda Lab dell’Università di Pavia e dal Laboratorio congiunto LS3D dell’Università di Pavia e Firenze, ha partecipato a progetti di ricerca Nazionali ed Internazionali, tra cui il Progetto Europeo Wooden Architecture. Traditional Karelian Timber Architecture and Landscape, all’interno della quale è stato membro ufficiale del team di ricercatori italiani e ha coordinato le attività di documentazione nel centro storico di Samara (Russia), in Centro America (Panama) e ha partecipato e coordinato alcune attività di ricerca e documentazione di siti in Medio Oriente. Nel 2018 consegue l’Abilitazione Scientifica nazionale a Professore di Seconda Fascia e in ambito Nazionale si occupa del coordinamento di progetti di documentazione architettonica ed urbana, finalizzati alla valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico attraverso l’elaborazione di sistemi di fruizione virtuale e di gestione delle banche dati digitali.

<< Torna a Il Team