CV Francesca Picchio

<< Torna a Il Team

Francesca Picchio
Dottore di Ricerca Europeo in Architettura e RTDb presso il DICAr, Dipartimento di Ingegneria Civile ed Architettura dell’Università degli studi di Pavia. Coordinatrice scientifica dei progetti di ricerca promossi dal Laboratorio DAda Lab dell’Università di Pavia e dal Laboratorio congiunto LS3D dell’Università di Pavia e Firenze, ha partecipato a progetti di ricerca Nazionali ed Internazionali, tra cui il Progetto Europeo Wooden Architecture. Traditional Karelian Timber Architecture and Landscape, all’interno della quale è stato membro ufficiale del team di ricercatori italiani e ha coordinato le attività di documentazione nel centro storico di Samara (Russia), in Centro America (Panama) e ha partecipato e coordinato alcune attività di ricerca e documentazione di siti in Medio Oriente. Nel 2018 consegue l’Abilitazione Scientifica nazionale a Professore di Seconda Fascia e in ambito Nazionale si occupa del coordinamento di progetti di documentazione architettonica ed urbana, finalizzati alla valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico attraverso l’elaborazione di sistemi di fruizione virtuale e di gestione delle banche dati digitali.

<< Torna a Il Team