CV Jakub Gorzka

<< Torna a Il Team

Jakub Gorzka

Dottorando dal 2020 presso la Scuola di Dottorato dell’Università di Tecnologia di Danzica, dove ha iniziato la mia carriera di ricercatore professionista. Ha conseguito un Master anche presso la Gdansk University of Technology. Partecipa a diversi workshop organizzati nell’ambito del programma “SOS Climate Waterfront” a Stoccolma, Roma e Lisbona come partecipante e a Danzica come partecipante e co-organizzatore dei workshop. L’obiettivo generale del campo di ricerca è quello di esaminare il fenomeno dell’architettura galleggiante e anfibia e la pianificazione urbana dei lungomari di fronte ai cambiamenti climatici e all’innalzamento del livello del mare, nonché al rischio di inondazioni. Interessato all’architettura contemporanea e alla pianificazione urbana realizzata in aree a rischio. Le aree di competenza sono l’architettura dei waterfront, le città resilienti e l’architettura galleggiante e anfibia. Ha competenze in materia di pianificazione, sviluppo e analisi di piani urbani, sviluppo e implementazione di soluzioni architettoniche, assegnazione di compiti e coordinamento di gruppi di lavoro. Interessato alle possibilità di digitalizzare i dati del waterfront creando modelli virtuali 3D nel processo di progettazione.

<< Torna a Il Team