CV Jakub Szczepański

<< Torna a Il Team

Jakub Szczepański
Professore ordinario presso la Facoltà di Architettura della Gdańsk University of Technology, Danzica, Polonia. Dal 2016 è vicepreside per la ricerca scientifica presso la Facoltà di Architettura e capo del Dipartimento di Storia, Teoria dell’Architettura e Conservazione dei Monumenti. La sua ricerca si concentra sulla storia e sull’architettura di Danzica e delle città della regione baltica, nonché sulla conservazione del patrimonio architettonico inserito nelle problematiche delle città contemporanee. Parallelamente al suo lavoro scientifico presso l’Università di Tecnologia di Danzica, ha realizzato progetti architettonici e di conservazione e ha supervisionato diversi lavori di conservazione a Danzica e a Tallinn, in Estonia. Partecipa anche al lavoro di organizzazioni non governative, ad esempio al Congresso dei Movimenti Urbani e al Comitato per le Iniziative Locali. Dal 2020 è membro del Comitato di architettura e urbanistica dell’Accademia polacca delle scienze (PAN). Membro dell’International Group of Urban and Architecture Design INTEGRO UAD con sede a Firenze e membro del Comitato consultivo della World Transactions on Engineering and Technology Education (WTE&TE).

<< Torna a Il Team