CV Justyna Borucka

<< Torna a Il Team

Justyna Borucka
Assistant Professor presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Tecnologia di Danzica (FA Gdańsk Tech) e Vice-Direttore per lo Sviluppo e l’Internazionalizzazione della FA Gdańsk Tech. Dal 2015 è membro del consiglio e vicepresidente dell’Associazione degli architetti polacchi (SARP o.Wybrzeże). È stata borsista DAAD dell’Università Internazionale delle Donne di Kassel, Germania (2000) e borsista post-laurea DAAD presso HAWK, Hildeshiem, Germania (1999-2000). È stata ricercatrice in visita presso molte università europee e visiting professor presso Sapienza Università di Roma, Italia (2016) e KADK, Danimarca (2018), e presso l’Università Luzofona, Lisbona, Portogallo (2023). Conduce e coordina ricerche e azioni nell’ambito di progetti nazionali e internazionali che promuovono varie forme di partecipazione e interventi di rigenerazione urbana, tra cui quelli nel contesto del cambiamento climatico e della conservazione del patrimonio architettonico.
Campi di studio: Teoria dell’architettura e strategie di rinnovamento urbano con particolare riguardo alle relazioni interdisciplinari nell’architettura e nell’urbanistica contemporanee; design e rappresentazione/visualizzazione architettonica come importanti stimoli nelle strategie di rigenerazione sociale, culturale, architettonica e urbana; esperto di rigenerazione degli spazi pubblici e conservazione del patrimonio culturale e naturale nel contesto dello sviluppo del XXI secolo. Formazione architettonica. Studi di genere.

<< Torna a Il Team