CV Luis Cortés

<< Back to Team

Luis Cortés

Dottore di ricerca, Architetto e Ingegnere edile. Professore dal 2010, insegna nelle lauree in Architettura e Ingegneria Edile e nel Master in Conservazione dei Beni Architettonici presso l’Università Politecnica di Valencia (Spagna). Ha anche insegnato in diversi master e seminari, nonché lunghi soggiorni come insegnante/ricercatore come la Columbia University di New York (USA) o il Via University College (Danimarca). Ha inoltre partecipato a mostre e pubblicazioni nel campo della conservazione architettonica come: “La costruzione tra Rinascimento e XIX secolo”, “Campagna di restauro del patrimonio, la luce delle immagini, Lux Mundi” (La Luz de las Imágenes, Premio Europa Nostra nel 2009), “Il Consiglio provinciale di Valencia: quindici anni di intervento nel patrimonio storico” (Forum Unesco e Diputació de València) o “Patrimonio architettonico spagnolo negli Stati Uniti. Il caso di San Martin de Fuentidueña (Segovia)”. Ha realizzato numerosi restauri e nuovi edifici, è stato coinvolto nel restauro di Interesse Culturale e altro, evidenziando il Castello di Alaquàs, la chiesa collegiata di Xàtiva, la chiesa delle Escuelas Pías valenciane e vari interventi architettonici nell’area di Dalt Vila a Eivissa (Isole Baleari) , UNESCO – Patrimonio Mondiale.

<< Back to Team