CV Sara Brescia

<< Torna a Il Team

Sara Brescia
Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Pavia sulla tematica “Produzione di banche dati tridimensionali ed elaborazioni digitali sul patrimonio storico architettonico, urbano e paesaggistico”. Si è laureata in Ingegneria Edile Architettura nel 2020 presso il Politecnico di Bari con una tesi di laurea magistrale in Rilevo dell’Architettura e Restauro Architettonico dal titolo “L’ambito della Cattedrale di Ostuni: studio per una proposta di restauro urbano”. Dal 2021 frequenta la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio del Politecnico di Bari, conseguendo nel 2023 il diploma di specializzazione con una tesi dal titolo “Luci di Puglia. I fari storici tra Ionio e Adriatico”. Dal 2019 partecipa ad attività di ricerca, missioni archeologiche, seminari e workshop nazionali ed internazionali per lo studio, la documentazione e la rappresentazione di siti di interesse storico e monumentale.

<< Torna a Il Team