CV Anna Sanseverino

<< Back to Team

Anna Sanseverino

Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Pavia, collabora alle attività di ricerca del DAda-LAB nell’ambito dello sviluppo di sistemi informativi sul patrimonio storico architettonico. Consegue il doppio titolo di dottorato europeo di ricerca nell’ambito di un accordo di co-tutela tra l’Università degli Studi di Salerno e l’Universidad de Castilla-La Mancha, rispettivamente in “Rischio e Sostenibilità dei sistemi dell’ingegneria civile, edile e ambientale” (XXXIV Ciclo) e “Territorio, Infreastructura y Medio Ambiente”. Si occupa di modellazione parametrico-informativa strutturale applicata a manufatti di particolare pregio storico-culturale. Si è laureata con lode con una tesi riguardante la “Riqualificazione di un opificio nella città di Villa María – Córdoba – Argentina”, ottenendo il doppio titolo di laurea sia in Italia che in Argentina. Consegue, inoltre, un “Máster BIM en diseño y dirección de proyecto”. Negli anni ha partecipato a progetti di ricerca e mobilità nazionali e internazionali sulle tematiche del rilievo e della modellazione architettonica.

<< Back to Team