CV Anna Sanseverino

<< Back to Team

Anna Sanseverino

Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Pavia, collabora alle attività di ricerca del DAda-LAB nell’ambito dello sviluppo di sistemi informativi sul patrimonio storico architettonico. È studentessa del dottorato gestito in co-tutela dall’Università degli Studi di Salerno e dall’Universidad de Castilla La Mancha per il conseguimento del doppio titolo di dottore di ricerca in “Rischio e Sostenibilità dei sistemi dell’ingegneria civile, edile e ambientale” (XXXIV Ciclo – in proroga) e “Territorio, Infreastructura y Medio Ambiente”. Si occupa di modellazione parametrico-informativa strutturale applicata a manufatti di particolare pregio storico-culturale. Si è laureata con lode con una tesi riguardante la “Riqualificazione di un opificio nella città di Villa María – Córdoba – Argentina”, conseguendo il doppio titolo di laurea sia in Italia che in Argentina e ha conseguito un “Máster BIM en diseño y dirección de proyecto”. Negli anni ha partecipato a progetti di ricerca e mobilità nazionali e internazionali sulle tematiche del rilievo e della modellazione architettonica..

<< Back to Team