CV Camillo Ricci

<< Torna a Il Team

Camillo Ricci
Laurea con lode in Ingegneria Civile presso l’Università di Pavia, superamento dell’Esame di Stato per l’Abilitazione all’Esercizio della Professione di Ingegnere. Nell’anno 2001 conseguo l’abilitazione all’insegnamento, tramite concorso ordinario, della disciplina di Topografia, Costruzioni rurali e Disegno. Superato con successo l’esame per la certificazione EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE CAD. Nel 2010 conseguo la Patente Europea del Computer (certificazione ECDL) e nel 2014 quella per Esaminatore ECDL CORE Level, nel 2015 la qualifica di Esaminatore ECDL CAD e dal 2008 tengo corsi Autocad per il conseguimento della patente ECDL CAD. La passione per i droni e la fotogrammetria mi permettono nel febbraio 2016 di ottenere la patente di Pilota degli APR (Aerei Pilotaggio Remoto) e di essere docente in corsi di formazione sull’uso dei droni a fini fotogrammetrici. La passione per l’insegnamento mi ha spinto ad intraprendere tale professione e da più di vent’anni sono docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria superiore corso “COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO” ambito disciplinare A037 “Scienze e tecnologie delle costruzioni, Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica”. Dal 2011 sono docente anche per le discipline “Materiali edili tradizionali e innovativi”, “AutoCAD”, “Geomatica”, presso corsi ITS – “Istituto Tecnico Superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni” – presso la Fondazione “Pavia Città della Formazione” ora “Jobfactory”. Ho svolto attività di docenza e tutoraggio in corsi di formazione e abilitazione alla professione docente per la classe di concorso A037, presso il Politecnico di Milano.

<< Torna a Il Team