Conferenza Internazionale “PROMETHEUS H2020 – The Gdansk Fortress Route” – Gdansk, Poland – 27.10.2023

Il giorno 27 Ottobre 2023 si terrà la Conferenza Internazionale “PROMETHEUS H2020 – The Gdansk Fortress Route. Survey and analysis for evaluation enanchement and management of European Cultural Heritage Routes”, organizzata dalla Gdansk University of Technology (GdańskTech) in collaborazione con il laboratorio DAda-LAB dell’Università di Pavia.
L’incontro avverrà presso l’Istituto di Cultura Urbana, Kunszt Wodny (Targ Sienny 4, 22-100 Gdańsk, Polska) e prevede la presentazione dei  risultati ottenuti durante l’International Summer School “The Gdansk Fortress Route. Survey and analysis for evaluation enanchement and management of European Cultural Heritage Routes”, tenutasi  dal 2 al 10 luglio 2023 a Danzica, di cui il DAda-LAB è stato coordinatore.
Durante la conferenza verranno presentati i risultati ottenuti dal team PROMETHEUS, che ha coinvolto i monumenti di diversi casi studio pilota in Polonia, Spagna e Russia per ottenere un sistema 3D informativo e multidisciplinare che funge da strumento fondamentale per la gestione, la manutenzione e la valorizzazione degli itinerari del patrimonio culturale tra i comitati e le amministrazioni europee.
Verranno promosse le attività svolte da ricercatori e da studenti che hanno partecipato alle attività di scambio di competenze e conoscenze.