Conferenza Internazionale “PROMETHEUS H2020 – The Route of Jaime I” – Valencia, Spain – 29.11.2023

Il giorno 29 Novembre 2023 si terrà la Conferenza Internazionale “PROMETHEUS H2020 – The Route of Jaime I. Survey and analysis for evaluation enanchement and management of European Cultural Heritage Routes”, organizzata dalla Universidad Politécnica de València in collaborazione con il laboratorio DAda-LAB dell’Università di Pavia.
Durante la conferenza verranno presentati i risultati ottenuti dal team PROMETHEUS, che ha coinvolto i monumenti di diversi casi studio pilota in Polonia, Spagna e Russia per ottenere un sistema 3D informativo e multidisciplinare che funge da strumento fondamentale per la gestione, la manutenzione e la valorizzazione degli itinerari del patrimonio culturale tra i comitati e le amministrazioni europee.
Verranno promosse le attività svolte da ricercatori e da studenti che hanno partecipato alle attività di scambio di competenze e conoscenze.
L’incontro avverrà in Aula Magna presso  Escuela Técnica Superior de Ingeniería de Edificación (Universidad Politécnica de València) e prevede la presentazione dei  risultati ottenuti dal team PROMETHEUS H2020.

In occasione della conferenza, verrà inaugurata l’Esposizione Internazionale durante la quale verranno presentati gli elaborati ottenuti dalle attività svolte da ricercatori e studenti nel corso del progetto PROMETHEUS H2020. La mostra avverrà presso la Sala de Exposiciones, Building 1B, Escuela Técnica Superior de Ingeniería de Edificación (Universidad Politécnica de València)dal 29 Novembre al 22 Dicembre 2023.