“Documentaciòn Digital de Ciudades y Monumentos” Conferenza Telematica – 17.3.2021

Conferenza telematica sul tema della “Documentaciòn Digital de Ciudades y Monumentos” presso l’Universidad de Oriente di Santiago de Cuba (Cuba) rivolta a studenti del dottorato e a docenti del Dipartimento di Architettura dell’Universidad de Oriente.

Sono presentate esperienze di ricerca che riguardano l’impiego di tecnologie digitali per lo sviluppo di sistemi informativi e banche dati sulla città e sul patrimonio culturale.

La conferenza si focalizzerà sulla costruzione di modelli conoscitivi per la gestione e la valorizzazione del patrimonio presentando i risultati parziali del progetto Europeo PROMETHEUS e del progetto di cooperazione internazionale 3D Bethlehem. A seguito della lezione è prevista una tavola rotonda e un confronto aperto con gli studenti.