“Documenting and Visualising Architectural Heritage: The Experience of the DAda-LAB” – Nanyang Technological University (Singapore) – 12.05.2022

Il giorno Giovedì 12 Maggio alle ore 11:30 (ora di Singapore), presso gli spazi del Laboratory of Interdisciplinary Bookish and Experiential Research (LIBER @ ADM Library) della Nanyang Technological University di Singapore, si terrà la lezione in presenza “Documenting and Visualising Architectural Heritage: The Experience of the DAda-LAB”. L’incontro, patrocinato dall’Ambasciata Italiana a Singapore, è promosso dal Laboratorio di Ricerca e Didattica Sperimentale DAda-LAB del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Pavia e rientra tra le azioni del progetto Erasmus Mundus Design Measures, cofinanziato dall’Unione Europea, “VREA Virtual Reality Engineering and Game Design for Architecture and Cultural Heritage”.
L’incontro è rivolto agli studenti della ADM School of Art Design and Media di Singapore.
La lezione, tenuta dal Prof. Sandro Parrinello e dalla Dottoranda Silvia La Placa dell’Università di Pavia, sarà presentata dal Prof. Wong Chen-Hsi (Preside NTU ADM), dal Prof. Andrea Nanetti (Direttore LIBER @ NTU ADM) e dal Dr. Nicola Bianchi (Addetto Scientifico, Ambasciata Italiana a Singapore).
Alla lezione seguirà una discussione partecipata, alla quale prenderanno parte Mr Kelvin Ang Direttore, Conservation Management, Autorità di sviluppo urbano e l’Asst/Prof. Davide Benvenuti (ADM, NTU).
L’incontro sarà occasione per condividere strategie di documentazione, valorizzazione e comunicazione del Patrimonio Culturale e per rafforzare i rapporti internazionali tra le Università, sia dal punto di vista didattico che di ricerca.