“La documentacion y mejora del Patrimonio Arquitectonico y el estudio de trabajo de Gli Antonelli en America Central” – Universidad Nacional Pedro Henriquez Urena, Santo Domingo – 23.01.2020

Il giorno 23 Gennaio 2020, si terrà la conferenza “Experiencias de investigation del laboratorio experimental Dada LAB de la Universidad de Pavia: La documentacion y mejora del Patrimonio Arquitectonico y el estudio de trabajo de Gli Antonelli en America Central” presso l’Universidad Nacional Pedro Henriquez Urena a Santo Domingo, che verterà sulla descrizione delle attività di ricerca condotte dal laboratorio di ricerca Dada LAB del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Pavia.
Durante la conferenza saranno presentate le attività di ricerca che vengono condotte all’interno del laboratorio, inerenti lo sviluppo di tecnologie per il rilievo e la rappresentazione architettonica, mirate alla definizione e alla creazione di banche dati per lo studio e la valorizzazione del patrimonio culturale, con particolare attenzione alle fortezze progettate dagli Antonelli.