International Summer School 2019 PROMETHEUS – 22.07/04.08.2019

E’ organizzata per l’estate 2019 l’International Summer School PROMETHEUS, all’interno delle attività di ricerca e sperimentazione del progetto europeo H2020 MSCA RISE.

La summer school, promossa dall’Università di Pavia, Universitat Politècnica de València e Perm National Research Polytechnic University con Sisma S.r.l.s. e Ebime S.l., vuole instaurare un dialogo internazionale sulle pratiche di documentazione digitale del patrimonio territoriale storico per lo sviluppo di programmi di recupero tecnologico, di restauro e gestione amministrativa, attraverso l’ottimizzazione di banche dati 3D e modelli informativi.
La summer school si svilupperà su un percorso itinerante da Usolye a Solikamsk e Cherdyn, risalendo la Cultural Heritage Route dell’Upper Kama.

Visita la sezione del progetto >>Progetti Internazionali
Visita il sito web del progetto  >>Prometheus