“La cinta magistrale di Verona. Documentazione digitale per lo studio del sistema fortificato” – Verona – 04/05.04.2023

Si terrà nella città di Verona, il 4 e il 5 Aprile del 2023, il workshop internazionale “La cinta magistrale di Verona. Documentazione digitale per lo studio del sistema fortificato”, nell’ambito del progetto Verona Città Murata, in collaborazione con il Comune di Verona, l’Ufficio UNESCO “Città di Verona – Patrimonio Mondiale UNESCO” e il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Pavia.
Durante il workshop, gli studenti del Corso di Rilievo e Rappresentazione dell’Architettura della stessa Università svolgeranno attività di documentazione sul campo, tramite azioni di rilievo diretto e con l’ausilio di strumentazioni digitali, al fine di accertare lo stato di conservazione di alcune delle numerose fortificazioni della città: Forte San Giorgio e Rondella delle Boccare.

Per maggiori informazioni sul progetto, visita il sito Verona Città Murata

>> Corso di Rilievo e Rappresentazione dell’Architettura