“Lectura de Arquitectura – Documentar las obras de los Antonelli” Colombia – 14.02.2019

Il laboratorio DAda presenta, attraverso una lezione di architettura presso l’Universidad Pontifica Bolivariana Seccional de Montería, i risultati condotti sul rilievo e studio di architetture militari moderne progettato dagli Antonelli nel bacino dell’America Centrale e del Nord Africa: “Documentar las obras de los Antonelli: una investigación entre los dos mundos.
La ricerca riguarda il confronto delle caratteristiche tipologiche dell’architettura fortificata, lo studio delle geometrie che caratterizzano la relazione tra indagine e progetto nella definizione del sistema difensivo e la produzione di sistemi di disseminazione per la promozione di complessi monumentali.
La presentazione sarà tenuta dal prof. Sandro Parrinello presso l’auditorio San Jerónimo della UPB, alle ore 10.00 del 14 febbraio 2019.

L’evento è organizzato in occasione del II Seminario Internacional de Levantamiento del Patrimonio Arquitectónico, organizzato dall’Universidad Pontifica Bolivariana Seccional de Montería in collaborazione con l’Università San Buenaventura di Cartagena, che si terrà dal 16 al 22 febbraio 2019.