“Pavia Digital Week 2023” – Pavia, 25-29.09.2023

Dal 25 al 29 Settembre 2023 si svolgerà la seconda edizione di Pavia Digital Week, organizzata dalla sezione di Architettura del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Pavia.
L’iniziativa è mirata a promuovere le tematiche dell’architettura digitale attraverso un vasto programma di conferenze, seminari, incontri ed eventi rivolti anche alla comunità. La città accoglierà oltre cento tra ricercatori, professori e studenti provenienti da Università Europee e internazionali, che parteciperanno alle iniziative per costruire un dibattito sulle pratiche Digitali connesse ai Digital Twins e alle Digital Humanities per il Cultural Heritage.

L’apporto congiunto di conoscenze nel campo del rilievo, del restauro, della storia dell’architettura, delle tecnologie edilizie, delle politiche sul Cultural Heritage e della pianificazione territoriale appare la formula di educazione necessaria a garantire la formazione di smart-users che sappiano interagire e contribuire alla sostenibilità del patrimonio globale.
In questo senso, la Pavia Digital Week intende costituirsi come un appuntamento annuale, promuovendo, attraverso una vetrina dal respiro internazionale, le iniziative condotte dall’Università di Pavia nell’ambito degli insegnamenti di Architettura e di Ingegneria Edile.

Per maggiori informazioni, consulta la brochure degli eventi o contattaci dadalab@unipv.it

>> PaviaDigiWeek2023